Rumors I've heard about... Anna Wintour
- 18 dicembre 2011
- Pubblicato da Superfluamente alle 00:01:00
-
0
commenti
- Categorie: artisti/artists
Gli artigianauti
Credo di avervi già detto che la mia blogger preferita sia Susie di StyleBubble. Oltre alla grafica chiara e le immagini dalla grafica curata, mi piace moltissimo il fatto di presentare ai suoi lettori stilisti emergenti parlandone in modo sincero e mai banale.
Quando mi è stato chiesto di pensare a quale sia l'argomento che mi piacerebbe maggiormente trattare su questo blog, ho pensato automaticamente ai post di StyleBubble: pur non essendo una giornalista di moda e non avendo particolari doti da scrittrice, infatti, mi è sempre piaciuta l'idea di poter scovare giovani stilisti non ancora conosciuti dai più e potergli dare un pò di spazio su questo blog.
Devo ammettere, quindi, che quando Serena, fondatrice de Gli Artigianauti, mi ha contattata per presentarmi il suo progetto, sono stata molto incuriosita.
Sono molto selettiva quando qualcuno mi chiede di "collaborare" (termine ormai abusato che però rende abbastanza il concetto), e raramente, forse mai, accetto di pubblicare post con cui PR vari mi bombardano la casella email. Non amo leggere nei blog altrui post basati su un copia-incolla da comunicati stampa, e sono sempre restia a fare lo stesso in questo spazio. Nonostante questo il portale online di Serena ha passato tutti i test! Ha raccolto nel suo portale tanti talenti (70!) le cui creazioni sono in vendita nella sezione Christhmas Shopping. Gli articoli, rigorosamente artigianali e Made in Italy, sono suddivisi in categorie: Moda, Bijoux, Design e arredo, Miniature e Fabric Toys. La cura con cui è organizzato il sito, la qualità dei prodotti e l'idea di base mi hanno spinto ad andare oltre alla prima email e a curiosare sul sito.
Spulciando tra i vari prodotti del catalogo dedicato a chi non si accontenta del solito regalo per Natale, la mia attenzione è caduta su tre articoli, (uno per ogni categoria di mio interesse):
Un vestitino monospalla in fresco lana Moki, la collana Alias in alluminio martellato a mano di Eleonora Contento e infine il mio preferito, il tavolo Ermanno realizzato da Alessandro Visi.
Insomma, se come me non avete ancora avuto modo di pensare ai regali di Natale, oppure se volete farvi un auto-regalo, vi invito a visionare http://www.gliartigianauti.com/. Vi garantisco che troverete sicuramente qualcosa di vostro gusto, a prezzi più che ragionevoli.
Se invece avete già pensato a tutto (beati voi!), vi consiglio di dare un occhio comunque ai vari articoli che periodicamente vengono pubblicati: ben scritti, accompagnati da belle immagini, trattano in modo approfondito e curato argomenti di vario genere e mai banali. Buona lettura!
- 11 dicembre 2011
- Pubblicato da Superfluamente alle 14:17:00
-
0
commenti
- Categorie: talento emergente/emerging talent
Marni for H&M: finalmente!
A parte la collaborazione con Comme de Garçonne (che tra l'altro è stata fatta quando H&M era per me solo "quel negozio immenso nella via a destra del Duomo a Milano"), non ho mai apprezzato le collaborazione di H&M con altri marchi. è sorpendente quindi che negli ultimi 15 giorni abbia pubblicato ben 2 post che riguardano la catena svedese di abbigliamento.
Non posso però non parlare della collezione che uscirà l'8 marzo 2012 in collaborazione con il marchio di Consuelo Castiglioni! Il lookbook ancora non è pronto, ma dopo aver visto il video promozionale posso già dire che mi piacciono tutti gli accessori, che bomba!
I wanted to create a true Marni wardrobe by revisiting all our favourite pieces in signature fabrics and prints. As always, I love juxtaposing prints and colours, mixing modern tribal with Bauhaus graphic and adding sporty utilitarian elements.
Consuelo Castiglioni
We all love the collection here at H&M and we believe that our customers will too. Marni has such a modern touch with everything they do, mixing prints and accessories in a playful but chic way. It’s fantastic to see how Consuelo Castiglioni coordinates her designs, matching new combinations of print and colour, with such incredible craftsmanship behind every piece. The collection will arrive in stores at just the perfect time, as a lovely statement for spring.
Margareta van der Bosch, direttore creativo H&M
- 2 dicembre 2011
- Pubblicato da Superfluamente alle 12:48:00
-
0
commenti
- Categorie: collaborazioni/collaborations
Iscriviti a:
Post (Atom)