3+1 posti random da vedere a Parigi

Mora è vicino a Les Halles, vende qualsiasi strumento per la cucina voi possiate immaginare. Dai termometri per dolci agli stampi a forma di camion, dagli aromi al pino silvestre e al papavero alle candeline a forma di pavone. Non sapete come vivere senza il coltello per tagliare il pompelmo? Loro ce l'hanno.
Mora
13, Rue Montmartre
75001 Paris
Kiliwatch è il motivo per cui sono capitata da Mora. Apre alle 9, ed essendo arrivati prima abbiamo vagato a caso per un pò. Ma torniamo a noi. Questo negozio è citato anche sulla Lonely Planet, ed è un istituzione: è un negozio di abbigliamento e accessori nuovi ed usati. hanno davvero di tutto, occhiali, guanti, cuffie da bagno anni 30, uniformi: tutto diviso per colore, fantasia e modello. La sezione uomo è veramente meritevole. Fate un salto anche solo al settore scarpe: nuove, di stilisti emergenti o no, sono veramente belle e ricercate. I commessi e la maggior parte dei clienti anche, per dire... I prezzi non sono economici, ma se si sa cercare bene, si trova tutto. Dovrebbero aver inaugurato recentemente anche il "distaccamento" a pochi passi dal negozio.
Io ho lasciato il cuore là a causa di questa borsa e chiodo. Rispettivamente 450 e 1000-e-qualcosa euri. Beellliiiini però. C'era anche il panciotto e la cintura, tutto fuori budget!
Kiliwatch
64 rue Tiquetonne
2e
Un posticino carino non segnalato è il parchetto, di cui non ho trovato il nome, all'angolo tra Rue St-Julien le Pauvre e il Quai de Montebello, nel quartiere latino: vista impagabile di Notre Dame lontano dalle orde barbariche di turisti alla ricerca di Quasimodo.Ai Jardins de Luxembourg mi sono tecnicamente adagiata su una sedia verde in attesa che arrivassero modelle e gente-che-conta come succede durante la settimana della moda. Mi sono sentita molto Garance Dorè, le buone intenzioni e le scarpe sporchè di polvere bianca erano le stesse. Purtroppo però non è passato nessuno. Me tapina. Così mi sono improvvisata fotografa e ho fotografato gente interessante a caso.
Lei è stata una soddisfazione: per favore soffermatevi attentamente prego su QUESTA mantella, le Oxford rosse e provate a immaginare che camicia indossava? Miu Miu con donnine nude, mica micetti, cani e rondinelle! Sò soddisfazioni!
Invece, per la categoria "pubblicità minimal", abbiamo Ysl che avvolge l'Opera e Mr Lagerfield che in ogni, e sottolineo ogni, fermata del bus ha posizionato una vetrina con la famosa bottiglietta. Queste vetrine però erano anche accettabili.
Follow Superflua - mente

4 commenti:

Saretta ha detto...

Ciauuu non è che ti andrebbe di scrivere un post tipo questo per PaesecheVai?

Superfluamente ha detto...

Potresti spiegarti meglio? Non ho capito benebene...

SHAMPALOVE ha detto...

il chiodo e la borsa hanno vinto

Saretta ha detto...

Scrivere un post tipo come hanno fatto loro, per uno dei miei blog :)
http://negoziochetrovi.blogspot.com/search/label/parlo%20della%20mia%20citt%C3%A0

Posta un commento

Il commento è libero ma i fatti sono sacri.

C. P. Scott