Nuovi blogger sul fronte orientale

Se siete stati a Londra almeno una volta negli ultimi anni, capitando nella zona tra Hyde Park e South Kensington non potete non aver notato il numero spropositato di donne medio orientali che, tassativamente in gruppo, si aggirano tra le boutiques più lussuose addobbate con gioielli preziosi e accessori iper firmati. Sì, ho scritto addobbate, e non in tono dispregiativo ma semplicemente perchè trovo che, nonostante tutto questo sfarzo, essere alla moda sia ben diversa dall'avere stile.Tra le tante però spiccano donne bellissime, eleganti e sofisticate: è veramente un piacere come, pur indossando l'abaya, riescano a mantenere sempre un tocco di femminilità. Mani curatissime, gioielli da capogiro, borse in edizione super limitata. E, indovinate un pò? Con un fashion blog! Ebbene sì, perdonate la mia ignoranza, ero all'oscuro che in Kuwait e Qatar esistessero i blog di moda personali. Birkin in struzzo e coccodrillo? Loro ce le hanno (in mille varianti di colore). Gioielli di Tiffany? Macchè, oro e diamanti.
Al momento ne ho trovati solo due veramente curati e ben fatti, ma conto di allargare presto i miei orizzonti.
Eye of the day: Noor R. Al-Thani, studentessa ventenne, cura personalmente questo blog in cui mescola foto di sè, dei suoi acquisti e di street style, soprattutto di donne mediorientali a Londra.
Haute Couturista Street Style: foto personali di Fatma Al-Thani, curatrice del blog Haute Couturista.
Pics of Harper Bazaar Arabia via Haute Couturista
Sempre a proposito di siti interessanti, poi, mi hanno segnalato un blog australiano di due pazze furiose che borchiano qualsiasi cosa trovino a loro disposizione. Se siete fan dei blog Luxirare e StyleDevil, questo è l'imperdibile mix tra i due: Di$count.

Follow Superflua - mente

3 commenti:

Giulia - A pranzo da Pit ha detto...

davvero interessante, complimenti!!
un bacione e buona giornata :-) :-)

http://fashion-whatelse.blogspot.com/

BaiLing ha detto...

Non ho ancora aperto i loro blog ma le sto già odiando!!! Guarda che borse!!!! Quelle piccoline con la Y (Yves Saint Laurent?!? Yamamoto?!?) sono un delirio!

LeaDeLuca ha detto...

Beh almeno le YSL non sono copiate.....

Posta un commento

Il commento è libero ma i fatti sono sacri.

C. P. Scott