1969: come ci si vestiva per andare al liceo

Nonostante io sia nata negli anni 90, quando ero piccola vestivo più simile ad una figlia dei fiori (malriuscita) che a una Spice Girl; questo perchè, passando gran parte della settimana a casa dei miei nonni, mi divertivo a entrare (fisicamente!) nell'armadio di mia madre e a rubare gli abiti che a lei stavano a 20 anni e in cui sono entrata solo fino agli 11. Ancora oggi sorrido se penso a quando vennero di moda i pantaloni a zampa: tutte le mie compagne delle elementari che giravano per negozi a comprarli, perchè guai a indossare i così demodè pantaloni a sigaretta, mentre io ne avevo a disposizione un armadio pieno e originali degli anni 70!
Ecco spiegato quindi perchè, nonostante non mi piaccia molto lo stile di quel periodo, io vi sia così legata affettivamente.
Queste foto mi hanno subito incuriosito e mi hanno fatto venire in mente le incursioni selvaggie nel guardaroba adolescenziale di mia mamma, quando mi sedevo all'interno dell'armadio a pensare come potesse essere vedere tutti a scuola vestiti in modo così diverso rispetto a quello che ci proponevano all'epoca Mel C & company. Finalmente la mia curiosità è stata saziata!








Foto di Arthur Shatz per Life
Follow Superflua - mente

2 commenti:

Anonimo ha detto...

se sei nata negli anni '90 non eri adolescente quando c'erano le spice ma una bambina, io sono dell'80 e quando c'erano le spice avevo 18 anni!

Superfluamente ha detto...

Infatti avevo circa 8 anni, non ho detto che ne avevo di più...

Posta un commento

Il commento è libero ma i fatti sono sacri.

C. P. Scott