A quanto pare c'e chi incornicia i sacchetti dello shopping. Trovo l'idea veramente kitch, così come chi in giro riutilizza i sacchetti delle marche più In anche se usurati, stropicciati o addirittura riparati con lo scotch. W l'ecologia ma non credo lo facciano per quello. Consiglio: se volete copiare l'idea ricordatevi che appendere il sacchetto di "Da Gennaro Er Paninaro" non è chic! :)In ogni caso Karl aveva già avuto un'idea analoga, creando borse simili alle borse di carta dei suoi negozi.
Per chi non può permettersi di comprarne una, si può sempre ripiegare sulle torte. Magari chiedete a Sara di realizzarvene una!
Ah dimenticavo, se non amate Chanel c'e sempre Tiffany!
Follow Superflua - mente

Random della settimana

Follow Superflua - mente

Le mie 50 domande a Micol di mikyscloset.blogspot.com

1 giorno del compleanno? 3 giugno
2 città natale? Roma
3 dove abiti attualmente? milano credo... ma in realtà continuo a fare su e giu con Roma o altre città per lavoro
4 cosa studi/hai studiato? studio moda e design all'Istituto Marangoni di milano
5 in cosa consiste il tuo lavoro? Lavoro come personal shopper, aiuto le persone che hanno poco tempo a tenere il passo con la moda e con le sue continue sferzate. Non è solo per questioni di tempo però, le persone solitamente si rivolgono a me per carcare un look più adatto, non stravolgendo la loro personalità, ma scoprendo insieme alcuni aspetti di loro che o non conoscevano o non osavano mostrare
6 come hai deciso di intraprendere questa carriera? A dire il vero è stato più un succedersi di eventi che una decisione vera a propria... Il mio ultimo anno di liceo è stato a dir poco impegnativo... i miei genitori mi avevan detto che se decidevo di fare gli studi lontana da loro, non mi avrebbero sostenuto. Così ho iniziato a fare 1000 lavoretti per cercare di metter via i soldi per l'anno successivo, allo stesso tempo era l'anno della ribalta di Rachel Zoe ormai famosissima personal shopper di numerose star... così leggendo la sua storia e vedendo gli ottimi risultati o meglio dire vere e proprie trasformazioni che aveva portato a persone come Nicole Richie ho pensato fosse il lavoro giusto da aggiungere agli altri... per 1-2-3-4 mesi assolutmanente nulla... poi la prima mi ha contattato....
7 un tuo sogno? riuscire ad arrivare fino all'ultima delle domande senza aver fatto troppe gaffes...
8 cosa vorresti si materializzasse ora nel tuo armadio? in questo momento in realtà vorrei si materializzassero altri scaffali o cassetti... sto cercando davvero il modo di stutturare la stanza così da poter trovare un pò piu di spazio!
9 ultimo acquisto? delle ciotoline in legno per il mio chihuahua
10 su cosa non risparmi? scarpe borse accessori, ho sempre creduto che un vestitino da 2 dollari abbinato nel modo giusto e con i perfetti accessori possa risultare ipeccabile!
11 colore preferito? non lo ho sono moto umorale
12 abito preferito? Un abito Vintage di Etro verde acqua con paillettes colorate
13 ultimo viaggio, dove? Londra
14 tratto caratteriale predominante? Ironia
15 la richiesta più stravagante di un tuo cliente? Questa storia l'ho raccontata almeno 1000 volte e ancora non riesco a smettere di sorridere quando ci ripenso... un pò troppo lunga ora da descrivere... in ogni caso: una volta una mia cliente (spero non mi odi per aver parlato di lei) mi chiese un look perfetto per una serata sexy con il marito... dopo essermi occupata di tutto nei dettagli le ho spedito tutto a casa. Appena arrivato il pacco mi ha chiamata arrabbiatissima dandomi dell'incompetente e dicendo che quello che le avevo spedito era insufficente e che avrei dovuto procurarle anche le lenzuola e le tende abbinate alla lingerie!!! ( poi ho dovuto davvero provvedere anche a questo!)
16 il tuo locale preferito? non so davvero...
17 tacchi alti o paperine? Tacchi alti, tacchi alti, tacchi alti, ma sempre nella borsa un paio di ballerine di riserva!
18 capelli corti o lunghi? per quest'anno sicuramente il must è averli corti ma dipende molto dai capelli e soprattutto dai volti... non bisogna mai seguire le tendenze senza tener conto della propria costituzione
19 gonna o pantalone? Fino a pochi mesi fa avrei risposto gonna adesso apprezzo la femminilità di entrambi
20 leggins o gambe nude? sotto le gonne? assolutamente gambe nude, ma sotto i magliettoni ci vanno i leggins, nessuno è interessato a vedere l'intimo ogni volta che si sollevano le braccia...
21 cosa stavi facendo in questo momento esattamente un anno fa? heheheh non saprei, spero però che mi stessi divertendo!
22 quante borse possiedi? Sicuramente meno di quelle che vorrei e più di quante mene occorrano :-p

23 la tua preferita? al momento sono inseparabile dalla mia givenchy nightingale, mai visto nulla con una pelle così morbida, in ogni caso il mio occhio di riguardo va alla chanel...

24 prossimo viaggio? devo partire adesso con un mio amico per andare a caccia di vintage Londra-Parigi-Berlino-Stoccolma

25 raccontaci una tua giornata tipo mmmm mi sveglio la mattina con il mio chihuahua che mi gratta le coperte per essere portato giù, scendo piu o meno in pigiama con il pc e mi fermo per un pò ad un bar qui vicino che adoro dova faccio colazione ogni mattina e controllo le mail. Poi in base a le richieste che ho tornata a casa mi vesto e o inizio a lavorare un pò disegno le collezioni per l'università. verso ora di pranzo vado a scuola che si trova prorpio in monte Napoleone... e quindi ogni volta ne approfitto per fare qualche giro per i negozi (spesso alla ricerca di qualcosa per qualcuno) verso le 6-7 spesso mi fermo con i miei amici a fare aperitivo e poi si torna a casa... mi metto un pò a lavorare al pc e purtroppo non riesco mai ad andare a letto prima delle 3

26 quanto tempo impieghi per prepararti al mattino? Dai 20 minuti alle 3-4 ore qundo non trovo la mise adatta ( o forse quandonon ho fatto la lavatrice e devo scegliere tra le cose che non indosso mai!!!)

27 ti trovi davanti una cliente sconosciuta che ti chiede di rifargli il guardaroba, dove la porterai sicuramente? dipende molto dalla sua età dal budget che vuole spendere dalla città ed altro ma sicuramente la porterei a caccia di vintage

28 hai una lista di personaggi famosi, quale capo d'abbigliamento gli consiglieresti? se devo dire solo un abito allora è Balmain.... ohhhh lo adoro!

29 mai sentito parlare delle Melissa? Cosa ne pensi? Su Wikipedia ora mi parla di una pianta.... Chi è?

30 un must have -maglie oversize e pantaloni effetto bagnato

31 stilista preferito- mai avuto

32 qual è la prima parola che ti viene in mente? upsss.... credo non si possa dire! :-p

33 cos'è trash? Su ogni persona è diverso... Non credo riguardi che cosa indossi, Ma come lo indossi... se non fa per te, lasia perdere!

34 icona di stile personale? non saprei, però stimo moltissimo Mary Kate è coraggiosa piena di stile e meravigliosa anche con i suoi capelli increspati

35 sono in tanti a intraprendere la tua carriera? In italia non molti, ma all'estero si

36 ultima cosa bevuta? coca-cola light... a qualsiasi ora mi venga domandato non cambia la risposta... ne sono in seria dipendenza
37 ultima cosa mangiata? un Kinder Bueno... ma non lo dite in giro... avevo promesso di mettermi a dieta... grgrgrg
38 come ti vedi tra 10 anni? Frenetica piena di impegni e sommersa di curiosità...
39 cosa stai per fare? Andare a ritirare la macchina che per la 3 volta mi hanno portato via
40 la tua più grande paura? dimenticare di fare la lavatrice, ritrovarmi senza intimo pulito ed essere così constretta ad uscire senza... gioco! non saprei davvero...

41 ultimo libro letto? La bestia a 2 schiene
42 cosa vedi guardando fuori dalla tua finestra? il cortile interno del mio palazzo
44 la città ideale per fare shopping? qualsiasi.. orami lo shopping migliore è su internet!
45 la spesa più folle mai fatta? Sicuramente non è la spesa più folle che io abbia mai fatto, ma ricordo quanto mi pulzasse forte il cuore per il mio primo paio di scarpe firmate acquistato da sola con il mio piccolo stipendio, proenza schouler 3 anni fà, ahahahah non era nemmeno il mio numero, sono un pò grandi, ma le volevo! Le tengo ancora come fossero un opera d'arte nel centro dell'armazio delle scarpe.
46 vintage:sì o no? Assolutemente si! Lo adoro, permette di risfruttare e mescolare periodi e stili diversi in modo davvero unico! Entro un mese lancerò un mio negozio su internet in cui per metà saranno venduti accessori ed indumenti vintage provenienti da tutto il mondo, ne sarete entusiasti!!!!
47 Cosa non indosseresti mai? scarpe con il tacco a spillo 3 cm...le trovo terribili decidi o soffri un pò e indossi il tacco oppure non lo mettere affatto!

49 il tuo prossimo acquisto? una gonna che ho visto su nastygal completamente elastica e con delle piccole zip a vista, stupenda!

50 come fare per contattarti? basta scrivermi a mikyandtsyle@gmail.com o telefonarmi allo 3664221640, può farlo chiunque!

Follow Superflua - mente

No bra

La moda hippie è ritornata, e questo già si era capito...Ma Hippie non implica solo fasce nei capelli, fiori, gonne lunghe and Peace&Love.
Oggi durante la lezione di italiano mi è venuto in mente che gli Hippie non indossavano il reggiseno in segno di protesta (ebbene sì, mi faccio dei viaggi mentali incredibili).
(Questa addirittura è responsabile del fallimento della Veet)
Quanto sia cambiata la società oggi rispetto a quegli anni! Andare in giro senza reggiseno ora è paragonabile a girare nudi! Oppure voi ne avete la possibilità/coraggio???
Kate Moss (recidiva)RihannaMisha BartonLinsdey LohanMiley CyrusGeri delle Spice Girls
Barbara Streisan
Paris Hilton
Allora....Reggiseno si o Reggiseno no?
Follow Superflua - mente

Gucci o non Gucci? Questo è il problema

Sono andata ad un mercatino dell'usato e ho trovato questa pochette in pitone anni 70. Sono sempre molto titubante nel comprare cose in pelle, pelliccia soprattutto. Così l'ho lasciata lì. Mia madre me l'ha regalata il giorno dopo. Il dubbio amletico è: ma quelle due G intrecciate non ricordano vagamente quelle di Gucci? All'interno non ci sono etichette di nessun tipo, e il marchio in ottone non è stato applicato successivamente. è possibile che 50 anni fa venisser già prodotti dei tarocchi? Purtroppo non ero ancora nata e non posso saperlo, ma a rigor di logica i tarocchi sono tali in quanto poco costosi. Può una borsa di pitone, foderata di pitone e camoscio essere un tarocco per le tasche meno benestanti?Potete aiutarmi in qualche modo? In tutti i casi poco importa del marchio.
Follow Superflua - mente

Karl

Follow Superflua - mente

Nat 2

Brand nato a Monaco, produce scarpe con materiali di qualità che all'occorrenza si trasformano in ciabatta, usando semplicemente la zip che gira intorno alla suola. Al momento in Italia non ci sono punti vendita dove trovarle. L'idea è simpatica, il risultato non mi piace però.

Cacciatrici d'autografi

C'e chi non può permettersi un paio di Louboutin, c'e chi può e chi addirittura compra quelle autografate direttamente da lui. Sono un pezzo unico, da collezione, in possesso della beauty assistant di Elle Jodi Belden. Bè... mi consolo. Sono un 41 e io porto il 39. Non potrei nemmeno indossarle.

Follow Superflua - mente

Maria Cerruto ufficializza che le donne necessitano di tacchi!

"Senza dubbio gli uomini sono sempre stati affascinati dai tacchi altissimi,anche se oggi le donne preferisconoscarpe più basse.Questo è dovuto al fatto delle recenti discussioni a proposito delle ripercussioni sulla salute che questa abitudine può dare. Non si può certo negare che la scarpa col tacco non solo cambi le apparenze e la postura ma influenzi addirittura come ci sentiamo. Una ricercatrice italiana,Maria Cerruto dell'Università di Verona, ha scientificamente provato che indossare scarpe dal tacco alto contribuisce alla vita sessuale e al raggiungimento dell'orgasmo femminile. La signora Cerruta ha infatti dimostrato che gli strumenti di tortura più comuni fra le donne contribuiscono a sviluppare i muscoli pelvici, conosciuti anche come "muscoli del piacere" poichè responsabili dell'orgasmo. 66 donne under 50 sono state ingaggiate per questo esperimento: con l'aiuto di un dispositivo elettronico la Dott.sa Cerruto ha misurato l'attività dei loro muscoli pelvici scoprendo che chi indossava quotidianamente scarpe alte aveva i muscoli pelvici sviluppati più del 15% rispetto alle "colleghe"che non le portavano. In tutti i casi alcune stilisti hanno aggiunto che un tacco troppo alto non è sinonimo di eleganza e porta a una camminata innaturale. " L'AVEVO DETTO IO CHE NECESSITAVO URGENTEMENTE DI SCARPE ALTISSSIME!!!

Fonte:http://shoeseria.com/info/stilettos-pumps-help-to-reach-orgasm/

Images by: Brian Atwood.

Follow Superflua - mente