"Senza dubbio gli uomini sono sempre stati affascinati dai tacchi altissimi,anche se oggi le donne preferisconoscarpe più basse.Questo è dovuto al fatto delle recenti discussioni a proposito delle ripercussioni sulla salute che questa abitudine può dare. Non si può certo negare che la scarpa col tacco non solo cambi le apparenze e la postura ma influenzi addirittura come ci sentiamo.
Una ricercatrice italiana,Maria Cerruto dell'Università di Verona, ha scientificamente provato che indossare scarpe dal tacco alto contribuisce alla vita sessuale e al raggiungimento dell'orgasmo femminile. La signora Cerruta ha infatti dimostrato che gli strumenti di tortura più comuni fra le donne contribuiscono a sviluppare i muscoli pelvici, conosciuti anche come "muscoli del piacere" poichè responsabili dell'orgasmo.
66 donne under 50 sono state ingaggiate per questo esperimento: con l'aiuto di un dispositivo elettronico la Dott.sa Cerruto ha misurato l'attività dei loro muscoli pelvici scoprendo che chi indossava quotidianamente scarpe alte aveva i muscoli pelvici sviluppati più del 15% rispetto alle "colleghe"che non le portavano.
In tutti i casi alcune stilisti hanno aggiunto che un tacco troppo alto non è sinonimo di eleganza e porta a una camminata innaturale. " L'AVEVO DETTO IO CHE NECESSITAVO URGENTEMENTE DI SCARPE ALTISSSIME!!!
Fonte:http://shoeseria.com/info/stilettos-pumps-help-to-reach-orgasm/
Images by: Brian Atwood.
1 commenti:
Propongo di innalzare un monumento per la dottoressa Cerruto!
Posta un commento
Il commento è libero ma i fatti sono sacri.
C. P. Scott