Accessori uomo Martin Margiela / Man Accessories by Martin Margiela

Borse a me

Mi serve una borsa nera, capiente e passepartout per il giorno e per la sera. I need a black bag, big and that I can wear it everyday.

Sofia Coppola per Louis Vuitton (foto Garance Dorè)Questa di Alexander Wang è la mia preferita ma è già stata bocciata in quanto è fatta con pelle di agnello.(Foto Jak & Jill)

Alexander, Louis...se per caso passate di qui, me ne regalereste una?

This from Alexander Wang is my favourite but it's made with lamb skin, so I will chose another one.

Alexander, Louis, If You are reading...can you send me one of them please?

Follow Superflua - mente

Cambiamenti /Changements

Ho cambiato di nuovo il titolo, l'altro non mi convinceva. Ho fatto bene?
I've changed the title again, I didn't like it, do you agree with me?

Jean-François Campos

Louboutin Tutorial

Per fare queste:

Le trecce/ braids

Così, così,
o così:
Quest'inverno tutti scommettono su un ritorno a lei
For this winter you can read everywhere about herLa treccia (*diiing* angolo cultura: quella sopra dipinta da Renoir *diiing*). E io, per non sbagliare, domani vado a tagliarmi i capelli corti.
The braid (*diiiin* cultural corner: this one painted by Renoir *diiing*). And tomorrow I'm going to have my haircut done, short hair please.

Follow Superflua - mente

New entry

Le avevo viste questa primavera, ma le ho lasciate in negozio. Le ho riviste al 50% due settimane fa ma non le ho comprate. Poi ripensandoci il giorno dopo sono tornata in negozio disposta a spendere cifre generose. La commessa le aveva appena messe al 70%. Finalmente mie e senza spendere una fortuna!

I've seen them in spring, but I havent bought them. I've seen them another time 2 weeks ago with 50% of discount but I havent bought them for the second time. The day after I came back in the shop: I wanted to buy them, whatever was the price. The shop assistent hadn't put them with a 70% of discount! Finally they are mine and with a gooooood price!

Fashionable

Runway

Passerelle scenografiche da tutto il mondo

Follow Superflua - mente

Abbonamento / Subscription

Ho bisogno d'aiuto: a quali giornali mi abbono? / I need a little help: I'd like a subsciption for some fashion's magazine (I think that some of them are only in Italy).
Opzione 1/first option: Vanity Fair + Glamour.
Opzione 2/second option: Grazia + Flair.
Cerco un giornale di moda con articoli ben scritti, foto, attualità e poca pubblicità. / I'm lookin for a fashion magazine with artcles well written, lot of pics, news and less advertising.
Quindi Vogue no perchè c'e troppa pubblicità. / So not Vogue: there's too much advertising.
Potete aiutarmi? /Can you help me?

Follow Superflua - mente

Come avere un blog da 1000 visitatori al giorno / How to have 1000 visitors every day

Ah, no, io non lo so. Me lo chiedo. Ho un blog del resto, lo aggiorno regolarmente e ho una trentina di visite al giorno. Poi però vado sul blog altrui, che sono bruttini, aggiornati raramente e che parlano tutti delle stesse cose e però hanno più accessi del mio.
E allora mi chiedo come fanno, o meglio... in cosa sbaglio?

Insomma, come fare per aumentare le visite, vivere con i soldi di banner e pubblicità, ricevere gratis viaggi e vestiti (vedi StyleRookie), ricevere la richiesta di disegnare una linea di scarpe (vedi Sea of Shoes per Topshop) o attiri l'attenzione di qualcuno importante a cui magari fa schifo il tuo blog ma alla gente piace...?

Mi accontento di mille sconosciuti che, cliccando sul mio blog almeno una volta al giorno, mi diano l'inebriante sensazione di avere un blog figo.

Le soluzioni alternative di Superfluamente:
  • Avere 12 anni come StyleRookie.
  • Avere tante belle scarpe e chi ti faccia foto carine come Sea of Shoes.
  • Fare spam in altri blog o siti molto frequentati.
  • Lasciare commenti in blog a caso.
  • Usare parole chiave adatte inserendo qua e là a caso parole tipo tette, sedere o sesso per farsi trovare facilmente su Google.
  • Diventare famoso.
  • Parlare di politica, sesso, cronaca o gossip.
Follow Superflua - mente

Corsico vs Santa Cruz. Mercatino vs Flea Market

Domenica, giornata di mercatini per me. Sono stata a Corsico (MI) nel quartiere industriale. Ero alla ricerca di una borsa nera, charms d'argento per il mio bracciale e di una cintura colorata per il mio cappotto troppo austero.Sunday, flea markey's day for me. I've been in Corsico (near Milan). I've been looking for a black bag, some silver charms and a colorful belt for my coat which is too serious.

Poi mi è venuta la malinconia, io due mesi fa ero a un mercatino tipo questo (con più messicani, prodotti provenienti dal Sud America e venditori che mi regalavano oggettini solo per il fatto di essere italiana) in California! A Corsico non ci sono messicani, i più lontani provengono da Messina, di Sud Americano c'e poco e non ti regalano proprio nulla. Sì vabbè, inizia la solita storia AlmenoTuCiSeiStata e NonSeiRiconoscente però io prima o poi scappo, voglio vedere i mercatini di tutto il mondo, capisci un sacco di cose della gente del luogo frugando e contrattando e parlando con chi vende/compra.

I've become sad, two months ago I was in another flea market like this (with more mexican people, stuff coming from South America and sellers who give me things for free only because I'm Italian) in California!. In Corsico people who come farest comes from Sicily, there aren't lot of South America's things and nobody gives you anything. I know what you are thinking btw: "You need to be happy, you have had the opportunity to be there!" but I think I'm going to escape, I want to see every flea market of the world, you understand a lot of things about the country you are poking around and haggling and talking with sellers and buyers.

(snacks messicani - mexican chips)
(orchidee a 5 dollari! - orchids for 5 bucks!)

(taaaanti peeproncini, sò messicani - lots of hot chili peppers, they are mexicans)

Ps:per la cronaca oggi ho trovato solo 3 charms, un bracciale dal Laos che avevo visto da tempo per mia mamma e qualche libro.

Ps: Today I've found only 3 charms, a bracelet from Laos for my Mum and some books.

Follow Superflua - mente