Consigli all'uso: Parigi

Ebbene sì, sono tornata anche io. Vi lascio con molte foto e, di seguito, con qualche consiglio per vivere la città lontano dalla folla turistica.
The Abbey Bookshop, nel quartiere latino: difficilmente ne uscirete senza aver comprato almeno un libro
-Nei giorni in cui fa bel tempo Iya si esibisce sempre ai piedi della scalinata che porta al Sacre Coeur, non perdetevelo!
-Un thè ai pinoli nel tranquillo e fresco cortile della moschea di Rue Quatrefages. Non l'ho provato personalmente ma mi hanno consigliato di provare l'hammam.-Una passeggiata in Square Montsouris, una via privata in cui sono state edificate case monofamiliari veramente particolari, che rendono questo posto un piccolo angolo di campagna in città. Per gli appassionati di architettura avviso che al civico 2 c'è la casa ultimata dai fratelli Perret ma ideata da Le Corbusier, così come quella al civico 51. Imperdibile anche un giro nel parco antistante! -La domenica a pranzo un picnic sul Canale Saint Martin è un must dei parigini, approfittate della chiusura della zona al traffico per fare una passeggiata fino alla Bastille e non perdetevi l'occasione di entrare da Artazart, libreria fornitissima che tratta architettura, fotografia, design e grafica (83, quai de Valmy).-Una visita alle serre di Auteuil, proprio a fianco del Roland Garros. Si tratta di serre edificate nel 19° secolo per coltivare le piante che sarebbero servite per decorare parchi ed aiuole di Parigi; non perdete la sezione tropicale! Qui e Qui i post fotografici della scorsa visita e Qui altri consigli random sempre su Parigi.

Follow Superflua - mente

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sempre belle le recensioni fotografiche delle tue vacanze, io devo andare a NY, sarei curiosa di vedere i tuoi consigli..
Cla

Superfluamente ha detto...

Grazie Cla! Purtroppo a New York non sono mai stata, nel frattempo raccolgo consigli in giro per il web per il mio futuro viaggio. Che tipo di viaggiatrice sei? Se mi scrivi in mail posso darti qualche indirizzo che potrebbe interessarti :)

Posta un commento

Il commento è libero ma i fatti sono sacri.

C. P. Scott