Metteranno in saldo anche il tappeto del negozio?

Orbene eccomi pronta con le foto degli acquisti. Lo so che siete tantisssssime lettrici ma non vi fate sentire/vedere solo perchè siete timide, ammettetelo. Ok, diciamo che mi sto deprimendo non poco in quanto non capisco perchè il mio blog sia così isolato dal mondo blogghesco, ma siamo solo al secondo giorno.
Bando alle ciance iniziamo:
Angolo Bellezza (ribattezzato da me "nei miracoli ci speriamo sempre"):
Regali di natale da parte del pater
1) pochette nera Dior
2)pochette beige con fiocco marrone Dior
3) bustina in vernice nera Dior
4) struccante delicato viso e occhi Dior
5) 2 campioncini di fondotinta 030 Diorskin forever (da provare, ma pare troppo liquido per i miei gusti) 6) J'adore di Dior (della mater, che ogni tanto me lo presta :))
7) J'adore di Dior da borsetta
8) pochette dorata Dior
9) Lait embellisseur pour le corps J'adore di Dior (lascia il corpo cosparso di brillantini microscopici, ideale per l'abbronzatura--->avercela!)
10) Hypnotic Poison di Dior (è fin troppo dolce, ma la forma del boccetto è veramente meraigliosa)
11) Midnight Poison (questo non è un profumo, è uno scherzo. Personalmente trovo che puzzi, ma per la boccetta vale lo stesso del punto 10)
12) Matita per labbra 433 terre cuite/earth di Dior (la usa la mater, a me non serve)
13) rossetto Rouge Dior 296 ( ad uso e consumo della mater anche questo)
14) Midnight Poison Dior da borsetta 15) Dior Bronze poudre de soleil essentielle bronzante 020
16) crema Capture Totale Dior (10 e lode)
Arriviamo al settore abbigliamento accessori

Maglia Max Mara in seta con maniche di cotone all'uncinetto.

Non mi convinceva troppo, la fantasia della stoffa ricorda molto quella della nonna, ma addosso è tutta un'altra storia. E poi è lunga ma scollata, ideale per una come me che odia gli ombelichi al vento. Maglia Project Moda comprata all' Upim in saldo (of course). La qualità è scarsa quanto il prezzo, le cuciture e i ricami infatti non sono "solidi" come piacciono a me, ma quelle cannottiglie brillano tantissimo e poi indossata è veramente elegante. Acquisto azzeccato, ideale per le serate estive.

Maglioncino di cotone rosso/arancio. è lungo, la stoffa è una meraviglia, lo scollo è scollato quanto basta. Di Pull Over, l'acquisto è stato fatto anche perchè pesa veramente poco, e Dio solo sa quanto possa rivelarsi utile in aereo un maglioncino contro l'aria condizionata da tenere in borsa. Camicia (stropicciata) Max Mara di seta color greige (grigio + beige) aka Come girare vestiti semplicemente e super eleganti senza sentirsi nulla addosso. Forse però è troppo elegante per una classe di liceo. Mh, da sfruttare. Gonna- Pantaloni corti in felpa di Max Mara. Multiuso quindi un ammmore ! Estivi ma anche pesanti, pantaloni corti sportivi ma allo stesso tempo eleganti!
Maglia in lana e seta con colletto di cotone con fiocco. é tutta ricamata a mano con perline e cannottigli di vetro. Di Rites. Alla cena di Natale ho fatto la mia figura diciamo, anche se qualche cm in più di stoffa eviterebbero che mi si vedano i fianchi.

Jeans corti Diesel Industry, vanno sempre bene con tutto (mater dixit).

E poi the last but not the least: LUI!

Era troppo bello per essere lasciato in negozio, la foto non rende ma la stoffa è marrone e nera con disegno Liberty. Lo scollo è a barca, sia davanti che dietro,e ha le ruches sulla parte alta della gonna, che è a palloncino appena sopra le ginocchia. E le maniche sono ricamate con pietruzze nere su pizzo. (Adoro i ricami, s'era capito?)

Lo vedete in anteprima nel caso diventasse l'abito per i miei 18anni.

Sembra enorme ma è una 42 scarsa. Mah, le magie dell'arte visuale.Reparto Accessori

Cercavo un paio di ballerine nere semplici ma ho trovato loro: sempre nere sono, ma di semplice hanno solo quello effettivamente. Di Coca. Che marca sia non chiedetemelo, però a quanto pare sono di una conceria artigianale, che implica ottima qualità. Quindi perfetto.

Reggiseno comprato sempre in saldo alla Coin. Non è sintetico, e ciò è buona cosa. Ha il pizzo, è rosa e si incocia davanti con nastrini di raso, e ciò è cosa ancora più buona. Non ho trovato le mutandine, e ciò NON va bene. Devo iniziare ad avere meno capi singoli nel cassetto della biancheria, altrimenti il futuro sexysuperfidanzato cosa penserà? :)

Portafoglio/pochette multiuso in feltro nepalese. Artigianale, fatto da un'associazione di donne del Nepal, per l'appunto. Bei colori, amo il feltro, e poi è come avere un angolo di quel paese che mi piacerebbe visitare sempre con me!

Lei! La borsa super big, super fashion, super bella! é color vinaccia, un misto tra viola, prugna, marrone e bordeaux. Lo so, complicato come colore, sarà forse per questo motivo che mi ha colpito. Non volendo far spendere ai miei genitori un quarto di stipendio per una borsa fashion, trovare questa borsa per me stupenda di pelle di Antonello Serio a un prezzo-sciocchezza...è stato ed è un sogno! E per di più possiedo una sciarpa scozzese di cachemire mai utilizzata proprio dello stesso particolare colore! Cosa posso chiedere di più?

Bene, ho finito per oggi, e spero anche per qusta settimana se non mese. Non sono una spendacciona e questo lo considero un bottino molto corposo! ma del resto i saldi non ci cono tutti i giorni!

Ah, a proprosito di futile denaro, non ho inserito i vari prezzi perchè la trovo una cosa non molto elegante. Ma non essendo pratica del mondo dei blog di shopping, ditemi voi se è meglio inserirli/vi piacerebbe. Per me non è assolutamente un problema.

Buona notte sperando in qualche letore/lettrice in più nei prossimi giorni

Superfluamente

Follow Superflua - mente

2 commenti:

Francesca ha detto...

Ciao!bellissimo shopping!
Grazie di essere passata sul blog di shoppingaddict, farò presente alla ragazza che cercavi della tua domanda sul profumo, perché è un po' che non passa dal blog!
un saluto e spero a presto!

Anonimo ha detto...

ciao! sto cercando disperatamente (e urgentemente) la confezione natalizia con la pochette dorata dior di cui al punto 8 :)
mi puoi confermare che è quella di j'adore? con che prodotto l'hai presa? GRAZIE!!!!

senhal

Posta un commento

Il commento è libero ma i fatti sono sacri.

C. P. Scott