Gucci o non Gucci? Questo è il problema

Sono andata ad un mercatino dell'usato e ho trovato questa pochette in pitone anni 70. Sono sempre molto titubante nel comprare cose in pelle, pelliccia soprattutto. Così l'ho lasciata lì. Mia madre me l'ha regalata il giorno dopo. Il dubbio amletico è: ma quelle due G intrecciate non ricordano vagamente quelle di Gucci? All'interno non ci sono etichette di nessun tipo, e il marchio in ottone non è stato applicato successivamente. è possibile che 50 anni fa venisser già prodotti dei tarocchi? Purtroppo non ero ancora nata e non posso saperlo, ma a rigor di logica i tarocchi sono tali in quanto poco costosi. Può una borsa di pitone, foderata di pitone e camoscio essere un tarocco per le tasche meno benestanti?Potete aiutarmi in qualche modo? In tutti i casi poco importa del marchio.
Follow Superflua - mente

2 commenti:

little princess ha detto...

Ciao! Anche a me ogni tanto piace andare nei mercatini dell'antiquariato e mi è capitato più di una volta di trovare borse o addirittura vestiti firmati a prezzi bassissimi. Secondo me qulla pochette è originale!

Anonimo ha detto...

Ciao!! la pochette è a dir poco spettacolare..soprattutto per essere di pitone vero per quanto anche io sia restia ad acquistare cose in pelle vera e, come te, in pelliccia!!

Secondo me è strano che non ci sia nessuna etichetta all'interno, non tanto scritte sulla fodera ma proprio l'etichetta o comunque una marchiatura..
Per la fibia però potrebbe essere perchè secondo me nel corso degli anni può essere tranquillamente cambiata da quella attuale di Gucci...anche adesso per alcune borse le fa in un modo e per altre in un altro..

A rigor di logica però i tarocchi esistono da sempre, certo non li facevano i cinesi...
ma ci sono addirittura le opere d'arte del 1300 false!
:))

secondo me ti conviene consultare qualche negozio originale vintage oppure qualcuno che se ne intenda...

insomma...non ti ho dato molte risposte ma comunque tua madre ha fatto benissimo a prenderla e regalartela!!! :)

ciao
robi

Posta un commento

Il commento è libero ma i fatti sono sacri.

C. P. Scott