2012: 10 mostre imperdibili per gli amanti del mondo della moda

A Novembre sul sito di WWD è uscito l'articolo Museums get Fashionable, in cui si confermava il successo delle mostre tematiche dedicate alla moda che sono state organizzate nel 2011, tra cui quella dedicata a Alexander McQueen al MOMA (ne avevo parlato QUI). Avendo invidiato parecchio chi ha potuto visitare quest'ultima, ho pensato che il primo post dell'anno dovesse trattare di tutte quelle mostre di moda, confermate o meno, che si terranno quest'anno in giro per il mondo, con l'augurio e la speranza di avere la fortuna di poterne visitare almeno una!
Elsa Schiaparelli and Miuccia Prada: On Fashion Dove e quando: The Costume Institute al Metropolitan Museum of Art, New York dal 10 Maggio al 19 Agosto.

Christian Louboutin, a retrospective of the designer Dove e quando: Design Museum, Londra dal 28 Marzo al 1 Luglio.

IMPACT: 50 Years of the CFDA* (*Council of Fashion Designers of America) Dove e quando: The Museum at FIT, New York dal 10 Febbraio al 17 Aprile. Ballgowns: British Glamour Since 1950 Dove e quando: Victoria and Albert Museum, Londra dal 19 Maggio al 26 Gennaio 2013.

Yves Saint Laurent — The Retrospective. Dove e quando: Denver Art Museum, Denver, Colorado dal 25 Marzo.

Louis Vuitton Marc Jacobs, una retrospetiva del lavoro di M. Jacobs da LV.

Dove e quando: Les Arts Décoratifs, Parigi dal 9 Marzo al 16 Settembre.

Diana Vreeland Dove e quando: Museo Fortuny, Venezia a Marzo (anche se sul sito ufficiale ancora non confermano nulla).

Fifty Years of James Bond Style con pezzi di Giorgio ARmani, Prada, Oscar de la Renta e altri. Dove e quando: The Barbican, Londra ad Aprile. Sono state pianificate anche esposizioni per Chloè e Balmain per quest'anno, anche se per il momento non sono stati diffusi maggiori dettagli -anche se si pensa che la mostra Balmain avrà luogo a Pechino. Buon anno!

Follow Superflua - mente

1 commenti:

Massimiliana ha detto...

Hey bellissimo il tuo blog!!
Per chi ama le fotografie di moda fino al 12 febbraio in Galleria Sozzani a Milano c'è una personale di Edward Steichen.
Max
http://themaxsbox.blogspot.com/

Posta un commento

Il commento è libero ma i fatti sono sacri.

C. P. Scott