One size fits all

In gennaio V Magazine ha pensato bene di far indossare gli stessi abiti a due modelle diverse: Cristal Renn per lo schieramento Rotondoèbello, Jacquelyn Jabloski per le 600caloriepossonobastare.
In January V Magazine had though to dress with the same clothes two models (Cristal Renn and jacquelyn Jabloski) with different sizes.
Personalmente non capisco il bisogno di giudicare così le persone, abbiamo capito che Karl Lagerfield e Ralph Lauren hanno una concezione distorta della realtà, ma siamo sicuri che confrontare così la circoferenza di queste ragazze sia "progresso" nel mondo della moda, e non fomentare ancora di più l'idea che se non hai una taglia 36 non puoi essere in copertina su Vogue?
Etica e morale a parte, oggettivamente mini minigonne e calzini trancia-caviglia non donano certo ad una persona che non è filiforme (è un dato di fatto, non un' opinione).
Morale della favola: Ok affrontare il tema della magrezza assoluta, ma bisognerebbe anche investire nel concetto che la moda serve a valorizzare il proprio aspetto, non a dimostrare che tutto si può.
Personally I don't understand why they need to judge like that this girls, we know that Karl Lagerfield and Ralph Lauren have a different view of what is healthy and what is not, but we live in the reality. Are we sure that publish this editorial we have reached the goal ("big girls u are beautiful" Mika says) and not only tell another tme to the readers that if u don't wear a extrasmall size, u can't became a Vogue's cover girl?
In any case I think that extra small skirts and socks with hells is not the perfect uniform if u are not skinny. So maybe could be bette if we invest in the idea that fashion is something that has to enhance the body, not to demostrate that we can put on everything. ps: le calzine dell'ultima foto sono molto da invidia...
ps:the socks in the last pic are amazing...
Follow Superflua - mente

1 commenti:

Irene Colzi ha detto...

Mi piace tantissimo davvero il tuo blog!!
Se ti serve qualche ontenuto, o qualche foto outfit non esitare a prendere da me! Ne sarei piu che contenta di vedermi pubblicata qua :D

xoxo
Irene's Closet

http://ireneccloset.blogspot.com

Posta un commento

Il commento è libero ma i fatti sono sacri.

C. P. Scott