Di tutto un pò

Hola gente, sono appena tornata e da brava geek ho perso due ore a leggermi news e post di questa settimana invece di andare da mia nonna a riprendere la mia cavia peruviana. Ho milioni di idee, come al solito dopo ogni viaggio. Prima di iniziare però vorrei salutare tutti coloro che una settimana fa sono tornati a scuola, e dirgli quanto si sta bene ad aver finito. Ah poi per la cronaca Superfluamente ha passato il test e si trasferisce ufficialmente in thebigcity Milano (se qualcuno affitta un appartamento con due camere da letto, zona fiera-domodossola, a prezzo modico mi mandi una mail! ndr). Sempre a proposito di Milano: no, non sono andata alla VFNO e leggendo le varie opinioni sull'evento, non sono pentita di averlo fatto.
Ma basta fatti personali e veniamo a noi:Il più bel paio di stivaletti mai visti (alla modica cifra di 500 dollari) di Alexander Wang. Notevoli, anche se c'è da dire che tagliano la caviglia - astenersi ragazze piccoline.
In giro vedo che ci sono molte ragazze che sottolinenano la vita con cinturoni alti 15 cm. Sarà che ormai si vedono ovunque, ma trovo più grazioso utilizzare una cinturina sottile, è molto più elegante e soprattutto originale (che poi, usare fiocchi è originale?!).La mamma della blogger Sea of Shoes ha dato un' idea alla sottoscritta su come vestirsi in queste giornate in cui i pantaloncini corti sono troppo poco e la giacca pesante è troppo e basta. Easy and chic (!).
Pantaloni in setaAprofittate (non parlo in prima persona perchè io tendo al color mozzarella perennemente) della carnagione ancora abbronzata per un total white semplice semplice.Se come me non potete fare a meno della bicicletta, approfittatene! I pantaloni arrotolati non sono mai stati più cooool! Anche la borsa da postino riesce a unire l'utile all'estetica (attenzione ai borseggiatori in motorino, però); infine evitate le cuffie, questo piccolo accorgimento vi permetterà di non finire sotto all'autobus.(Attenzione! Alto rischio di creare l'effetto nonna)
Tornano i pantaloni a campana! Obbligatorie gambe lunghe o in alternativa tacchi altissimi!Zainetto rulez
Ho visto che da H&M e Mango (anche da Zara? non lo so) anche quest'inverno tutto è leopardato. Se come me non riuscite proprio ad indossarlo, tre idee eclettiche non troppo esagerate:
L'ideale è abbinarlo a bianco e nero, piccoli tocchi qua e là sono consigliabili, va da sè quindi che bisognerebbe evitare accuratamente i completi e gli abbinamenti tra leopardati!
Idea su come trasformare i pelouches pelosoni del cuginetto.Altra idea su come utilizzare i giochini del cuginetto.Altra idea facile per una collana d'effetto-se non capite come farle mandatemi pure una email!
Follow Superflua - mente
ps: la prima regola del buon blogger è quella di citare le fonti. A parte qualche foto tratta da The Sartorialist le altre sono andate perse. Mea culpa.

3 commenti:

PUNKIE ha detto...

accidenti il tuo blog mi fa davevro impazzire solo che spesso mi perdo gli aggiornamenti! d'ora in poi dovrò stare più attenta!

Superfluamente ha detto...

Punkie grazie! Sappi che la cosa è reciproca, però sono molto attenta a tutti i tuoi annunci su cani e affini su Fb! ;)

Anonimo ha detto...

Io non sono andata alla VFNO e ne vado FIERA.

G (che non è più per Gucci)

Complimenti per l'esame!

Posta un commento

Il commento è libero ma i fatti sono sacri.

C. P. Scott